Free Divers Trapani

11 Novembre 2024

Il Free Divers è un centro immersioni e scuola sub che nasce nel 2014 e dal 2018 opera in Sicilia, a Trapani. Stefano e Sara gestiscono il centro che rimane aperto tutto l’anno promuovendo i corsi UTRtek sia ricreativi che tecnici e negli ultimi anni è un centro formazione istruttori UTRtek. 

Il diving ha una comoda logistica per i subacquei che vogliono esplorare i fondali e i tanti relitti del trapanese in quanto si trova nella marina privata dell’Hotel Tirreno, per chi lo desidera infatti, è possibile soggiornare direttamente nell’hotel ed approfittare dei servizi diving. Tra i molti servizi troviamo: la possibilità di spedire la propria attrezzatura direttamente al diving e quindi “viaggiare leggeri”; noleggio auto e scooter, tour guidati presso le molte attrattive locali, transfert, ecc.…

 I locali offrono un ampio spogliatoio con doccia calda, zona risciacquo e deposito attrezzature. Presso il centro è possibile noleggiare attrezzatura ricreativa e tecnica ed è presente una stazione di ricarica Nitrox. Le immersioni vengono effettuate con un comodo gommone attrezzato di 8 mt e, con pochi minuti di navigazione, è possibile esplorare molti relitti, tra cui il PAVLOS V, il secondo relitto più grande del Mediterraneo (lungo 178mt) accessibile già dagli open water diver in quanto la profondità va da -14 a -35mt. 

Da diversi anni abbiamo abbracciato questa didattica e il suo metodo formativo che riteniamo molto efficace a partire dai corsi Open fino ad arrivare ai corsi tecnici ed in cui crediamo molto. Utilizziamo giornalmente e promuoviamo la Deco Mnemonica come sistema decompressivo sin dai primi livelli ritenendola estremamente efficace e sicura.

Da quando abbiamo aperto il centro nel 2014 siamo sempre stati presenti ad ogni edizione dell’eudi perché lo riteniamo, non solo una importante “vetrina” nello scenario subacqueo italiano, ma anche per riabbracciare tanti amici vecchi e nuovi. Essere presenti nello stand UTRtek è una grande opportunità e vogliamo sfruttarla al massimo per proporre tutte le attività e corsi che abbiamo in programma nel 2025.

Per informazioni:

www.freediversitaly.it – info@freediversitaly.it

Mobile: +39 3937090638

Giorgio Anzil

Regional Manager UTRtek e Responsabile dell'Organo di Stampa Ufficiale UTRtek Magazine

Una storia curiosa che nasce il 12 Luglio 1976
https://www.giorgioanzil.it/chi-sono/

Non perderti anche

Perchè un organo di stampa?

La creazione di un organo di stampa per la didattica

Centro Sub Tigullio

Un piacevole ritorno quello di Dario Nelli con il suo

Buon viaggio

Sempre un grande dolore. La subacquea tutta si stringe attorno